TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO sito web https://appremium.valutacasa.it/

Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la compravendita dei servizi offerti da Derotech S.b.r.l. (di seguito, anche “Derotech”) relativi alla fornitura di un servizio di valutazione del valore commerciale degli immobili, a seguito della sottoscrizione di un abbonamento.
La pubblicazione online delle presenti Condizioni Generali di Contratto e la conferma dell’ordine di acquisto, fornita da Derotech al Cliente, valgono quale “conferma del contratto concluso su un mezzo durevole” ai sensi dell’art. 51, comma 7 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo”).

1. DEFINIZIONI

1.1 Ai fini delle presenti Condizioni Generali si intende (senza distinzione tra uso al singolare o al plurale) per:

Abbonamento”: l’accesso (con modalità diverse a seconda del tipo di abbonamento, mensile o annuale) ai servizi offerti da Derotech, acquistato dal Cliente e valido per ottenere i servizi offerti da Derotech relativi alla fornitura di un servizio di valutazione scientifica del valore commerciale degli immobili;

Cliente”: è il soggetto, persona fisica o giuridica, che pone in essere nei confronti di Derotech l’acquisto, in forma elettronica, dei servizi offerti;

Contratto di Servizi”: è il contratto che si instaura tra Derotech e il Cliente con riferimento alla fornitura dei Servizi, da intendersi governato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, dalle varie prescrizioni indicate sul Portale nelle singole fasi del processo di acquisto a distanza, ove applicabili, e dalle avvertenze eventualmente relative ai servizi acquistati;

Parti”: Derotech e il Cliente, collettivamente considerati come soggetti del Contratto di Servizi e/o del Contratto di Vendita.

Portale”: è il sito Internet https://appremium.valutacasa.it, comprensivo dei relativi sottodomini, di proprietà esclusiva di Derotech S.b.r.l.;

Servizio e/o Servizi Derotech”: sono il servizio e/o i servizi forniti da Derotech in correlazione con la compravendita che interviene tra il Cliente e Derotech;

Tecnica di comunicazione a distanza”: qualunque mezzo che, senza la presenza fisica e simultanea di Derotech e del Cliente, possa impiegarsi per la conclusione del Contratto tra le Parti;

Derotech”: è Derotech S.b.r.l., società con sede legale in Milano, via Monte Napoleone 8, c.f. e P.IVA 10897940960, iscritta al n. REA MI - 2564653.

 

2. OGGETTO

2.1 Le presenti condizioni generali regolano il Contratto di Vendita, stipulato con Derotech, avente ad oggetto la vendita ai Clienti di abbonamenti volti a consentire l’accesso ai servizi offerti dal Portale appremium.valutacasa.it.

2.2 Il Contratto è disciplinato dalla versione delle Condizioni Generali vigente al momento di inoltro dell’ordine da parte del Cliente.

2.3 Le operazioni di acquisto degli abbonamenti e dei relativi servizi (differenti a seconda della tipologia di abbonamento) e la stipula dei relativi Contratti di Servizi sono subordinate alla previa registrazione del Cliente che effettua l’acquisto ed all’accettazione specifica da parte dello stesso delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

2.4 Le valutazioni immobiliari fornite da Derotech attraverso il Portale potranno avere un significativo margine di errore nella valutazione, in quanto si basano su un algoritmo che elabora le informazioni inserite dall’Utente e non potranno essere considerate in alcun caso come sostitutive di pareri professionali legali e/o finanziari in materia immobiliare. Derotech, i suoi amministratori, soci, dirigenti, collaboratori ed agenti declinano ogni responsabilità per qualsiasi danno o perdita, diretta o indiretta, cagionati a qualunque Cliente dai Servizi forniti e dalle informazioni raccolte attraverso il Portale, e che vi abbiano fatto affidamento per concludere operazioni di qualsiasi natura (ivi compreso transazioni commerciali, acquisto e/o vendita degli immobili valutati).

 

3. INFORMAZIONI AL CONSUMATORE

 

3.1 Laddove il Contratto sia stipulato con un Consumatore, ai sensi dell’art. 49, comma 1 del Codice del Consumo, si forniscono le seguenti informazioni obbligatorie.

3.2 L’identità, la sede legale ed i recapiti del fornitore dei Servizi sono i seguenti: Derotech Società benefit a responsabilità limitata, avente sede legale in Milano, via Monte Napoleone 8, capitale sociale interamente versato 13.461,17 euro, c.f. e P.IVA 10897940960, iscritta al n. REA MI - 2564653. La sede legale, oltre ai recapiti riportati al successivo art. 3.5, lettera a), sono assunti – anche ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. d) del Codice del Consumo – come indirizzo presso il quale il Consumatore può far pervenire i reclami.

3.3 Le caratteristiche essenziali dell’abbonamento e dei Servizi offerti da Derotech, che il Consumatore può valutare e comparare con altre offerte prima di effettuare l’acquisto prescelto, sono esplicitate nelle presenti Condizioni Generali. Al successivo art. 5, oltre che sul Portale, il Consumatore potrà, invece, reperire le informazioni essenziali e di dettaglio circa:

a) il prezzo, comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili all’Abbonamento;

b) le modalità del pagamento.

Con riferimento all’organizzazione ed alla durata della validità di eventuali offerte e/o prezzi (anche in caso di vendite promozionali, speciali e/o di scontistica applicata) che interessino i servizi offerti, le relative informazioni sulle caratteristiche di tali iniziative saranno di volta in volta riportate in apposite sezioni, ben evidenziate, del Portale, oppure potranno essere comunicate via e-mail o direttamente al Consumatore.

3.4 Con riferimento al diritto di recesso, si veda il successivo art. 8 delle presenti Condizioni Generali.

3.5 Oltre alle informazioni obbligatorie sopra riportate, si riportano di seguito le altre informazioni richieste dal D.lgs. n. 70/2003 e dall’art. 49, comma 1, lett. c) del Codice del Consumo in favore sia dei Consumatori (ad integrazione, in questo caso, di quelle sopra fornite) che dei Clienti Professionisti:

3.6 Recapiti e informazioni di contatto di Derotech:

- indirizzo: via Monte Napoleone 8 - 20121 Milano

Per eventuali richieste di assistenza e/o reclami relativi funzionamento del Portale, il contatto potrà avvenire attraverso l’indirizzo e-mail: info@derotech.it.

 

4. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4.1 L’art. 12 del D.Lgs. n. 70/2003 prescrive a ciascun prestatore di beni e/o servizi di fornire ai clienti specifiche informazioni dirette alla conclusione del contratto. Di seguito, Derotech ottempera ai relativi obblighi informativi nei confronti dei Clienti.

4.2 Con riferimento alle varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del Contratto, sul Portale è possibile seguire una procedura guidata che in ogni momento consente al Cliente di verificare e validare ogni informazione inserita, nonché di correggere errori prima dell’inoltro temporaneo del modulo e fino alla conclusione del Contratto. Le varie fasi tecniche per l’inoltro dell’ordine sono riassunte come segue:

  1. Registrazione dell’Utente, da effettuare solo la prima volta;
  2. Accesso con le proprie credenziali di autenticazione (username/password);
  3. Alla conclusione dell’eventuale periodo di prova gratuito, selezione della tipologia di abbonamento prescelta (mensile o annuale) con i rispettivi Servizi offerti;
  4. Eventuale emissione fattura per corrispettivi/commissioni per servizi specifici e/o spese aggiuntive;
  5. Inserimento dati carta di credito del Cliente (o eventuale altro strumento di pagamento accettato), necessari alla transazione;
  6. Conferma avvenuto pagamento (da parte del circuito interbancario);
  7. Verifica corretta chiusura della transazione nello “Stato acquisti”, con possibilità di stampa dalla propria Pagina Personale.

4.3 Con riferimento al modo in cui il Contratto, una volta concluso, sarà archiviato ed alle relative modalità di accesso da parte del Cliente, il Cliente – purché registrato – potrà accedervi tramite la propria Area Riservata ove potrà ottenere il riepilogo degli acquisti, controllare e verificare gli acquisti effettuati, modificare i propri dati personali, accedere al testo delle presenti Condizioni Generali.

4.4 Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione del Cliente per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine di acquisto dell’abbonamento, il sistema, a conclusione del Contratto, richiede, sul Portale, la conferma della correttezza dei dati inseriti e in automatico segnala eventuali errori derivanti dall’omessa indicazione di dati obbligatori nei vari campi dell’ordine online.

4.5 Con riferimento all’indicazione degli strumenti di composizione delle controversie, si veda il successivo art. 12.

4.6 Le clausole e le Condizioni Generali di Contratto proposte al Cliente sono e restano sempre a sua disposizione; si consiglia, pertanto, di procedere alla memorizzazione, ai fini della riproduzione, delle presenti Condizioni Generali mediante salvataggio della pagina web o mediante l’opzione copia/incolla.

 

5. PREZZO DEI SERVIZI E ALTRE VOCI DI COSTO APPLICABILI

5.1 Il prezzo di ciascun Servizio è quello comunicato al momento della chiusura dell’operazione di acquisto dell’abbonamento da parte del Cliente. Tale prezzo ricomprende l’IVA e tutte le tasse e imposte applicabili ed è quello riportato, di volta in volta, nelle pagine del Portale.

Il prezzo è così attualmente determinato, a seconda della tipologia di abbonamento prescelta:

- abbonamento mensile: 47,00 (quarantasette/00) euro + IVA;

- abbonamento annuale: 397,00 (trecentonovantasette/00) euro + IVA.

5.2 Gli abbonamenti mensile ed annuale si rinnovano automaticamente alla scadenza, salva disdetta da parte del Cliente. Alla fine del periodo di abbonamento, verrà addebitata automaticamente la quota prevista nel giorno che corrisponde alla data della registrazione del mese o dell’anno successivo. Le quote mensili o annuali vengono addebitate all'inizio del ciclo di fatturazione e la visualizzazione dell'addebito potrebbe richiedere alcuni giorni.

5.3 Il Cliente può disdire l’abbonamento in qualsiasi momento, semplicemente comunicandolo ai recapiti indicati. Salvo diversamente indicato, la cancellazione avrà effetto dal termine del periodo di fatturazione riferito all’abbonamento prescelto. Non verranno forniti rimborsi o accrediti per periodi di abbonamento parziale.

 

6. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1.  Il Cliente, dopo aver concluso il procedimento di registrazione ed aver ricevuto le proprie credenziali di accesso, avrà la possibilità di usufruire di un numero variabile di valutazioni gratuite che verranno offerte gratuitamente da Derotech anche nel caso in cui il Cliente, in seguito, non proceda alla conclusione del contratto. Dette valutazioni sono offerte allo scopo di far conoscere i servizi offerti da Derotech.

6.2 Il Contratto con il Cliente si intenderà concluso e vincolante per le Parti, all’atto della ricezione, da parte di Derotech, dell’ordine di acquisto inviato dal Cliente registrato, a conclusione del processo di acquisto in qualunque forma effettuato.

6.3 Fermo quanto previsto all’art. 6.2, Derotech confermerà la conclusione del contratto di acquisto trasmettendo conferma dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica che il Cliente ha indicato nella fase di registrazione al Portale. Tale conferma d’ordine conterrà – come previsto dalla normativa applicabile – un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al Contratto già stipulato, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Servizio e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del recesso se applicabile, dei costi di consegna e dei tributi applicabili.

6.4 L’ordine e la ricevuta si considerano pervenuti quando le Parti alle quali sono indirizzati hanno la possibilità di accedervi.

6.5 Ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. g) del Codice del Consumo, il pagamento delle somme previste dal Contratto a titolo di corrispettivo dell’abbonamento e dei Servizi acquistati e di remunerazione delle altre voci di costo di cui alle presenti Condizioni Generali deve essere effettuato dal Cliente mediante carta di credito (o altro strumento di pagamento eventualmente accettato) in base alle opzioni di pagamento, che saranno ben evidenziate sul Portale nelle relative sezioni.

6.6 Il Cliente prende atto che l’ordine di acquisto, salvo quanto previsto al successivo art. 8, implica l’obbligo di pagare e che l’inoltro di tale ordine equivale, pertanto, alla contestuale autorizzazione da parte sua al prelievo delle somme previste dal Contratto.

6.7 L’ordine inoltrato, con il riepilogo della transazione avvenuta, resta visualizzabile nella Pagina Personale del Cliente registrato (nella sezione “La tua Pagina Personale” dell’area riservata), cliccando sul numero d’ordine attribuito.

 

7. ESECUZIONE DEL CONTRATTO

7.1 In dipendenza della regolare sottoscrizione dell’abbonamento e della tipologia dei servizi offerti in relazione alla tipologia di abbonamento acquistato, Derotech garantirà al Cliente i servizi offerti e compresi nell’abbonamento sottoscritto, per il periodo di durata previsto dello stesso.

 

8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 Nel caso il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, questi prende atto che trova applicazione la disciplina in materia di diritto di recesso prevista dall’art. 52 del Codice del Consumo. Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro quattordici (14) giorni dalla data in cui il Consumatore ha acquisito il Servizio o i Servizi, mediante l’invio di una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto attraverso comunicazione a mezzo PEC all’indirizzo derotech@pec.it, oppure tramite raccomandata A/R inviata alla sede legale.

8.2 Nei cinque (5) giorni lavorativi successivi alla ricezione della comunicazione di recesso, Derotech provvederà a riaccreditare le somme corrisposte dal Cliente a mezzo bonifico bancario alle coordinate che il Cliente dovrà indicare al momento della comunicazione di recesso.

8.3 Se il Cliente effettua la registrazione per un Periodo di prova, accetta che il diritto di recesso per l'abbonamento a pagamento per il quale si riceve un Periodo di prova termini quattordici (14) giorni dopo l'inizio di tale periodo. Se non cancella l'abbonamento a pagamento prima della fine del Periodo di prova, il Cliente perde il diritto di recesso e autorizza Derotech ad addebitare automaticamente il prezzo concordato alle scadenze previste dalla tipologia di abbonamento fino alla cancellazione dell'abbonamento.

 

9. DISPOSIZIONI GENERALI

9.1 Salvo il caso di dolo o colpa grave, Derotech non potrà essere ritenuta responsabile per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita dei servizi.

9.2 Derotech si riserva il diritto, salvo che con riferimento ad una transazione già conclusa, di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Servizi, ove ciò sia necessario od opportuno in conseguenza di ragioni tecniche e/o organizzative.

9.3 Il Cliente si impegna ad acquistare i Servizi o gli Abbonamenti per uso personale e a non farne oggetto di utilizzi a scopo successivo di lucro, di intermediazione commerciale, politico, di pubblicità e/o di promozione. Ciò nella misura in cui il Cliente non abbia ottenuto una preventiva autorizzazione scritta da parte di Derotech.

9.4 Il Cliente che utilizzi i servizi in violazione della presente disposizione sarà responsabile dei danni determinati dal proprio comportamento e potrà essere perseguito giudizialmente.

 

10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

10.1 Il contratto è stato redatto e sarà interpretato in conformità alle leggi della Repubblica Italiana.

10.2 Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci, adottata a Vienna l’11 aprile 1980.

10.3 Nel caso che il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, per qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il Contratto e con le presenti Condizioni Generali di Contratto, sarà competente a decidere il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore.

10.4 In tutti gli altri casi, la competenza esclusiva sarà del Foro di Roma.

10.5 Con riferimento a possibili strumenti alternativi di composizione delle controversie, si informa il Cliente che, allo stato, non sono previsti mezzi e/o procedure alternative.

10.6 Le presenti Condizioni Generali di Contratto, le varie prescrizioni indicate sul Portale nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, e le avvertenze sui Servizi costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente e Derotech.