Condizioni generali di utilizzo di Sito e App

Il sito web “www.valutacasa.it” (il “Sito”) e l’applicazione in versione mobile “valutacasa.it” (l’ “App”) sono di proprietà e sono gestiti dalla società Estimcasa.it S.r.l., con sede legale in Roma (RM), Via Cristoforo Colombo, 456.

Le presenti condizioni generali di utilizzo del Sito e dell’ App (le “Condizioni di Utilizzo”), unitamente alla Informativa sulla Privacy ed alle altre note e condizioni pubblicate sul Sito e sull’App, disciplinano: a) l’accesso agli stessi in versione desktop e mobile e b) l’uso dei Servizi (finalizzati principalmente alla stima del valore di unità immobiliari) offerti da Estimcasa.it S.r.l. (anche attraverso l’acquisto di specifici abbonamenti) agli Utenti; costituendo a tutti gli effetti un accordo vincolante tra Estimcasa.it S.r.l. e l’Utente.

Le Condizioni di Utilizzo individuano, infatti, i principali termini e modalità del contratto di consulenza e vendita di servizi on-line avente ad oggetto principalmente perizie di stima del valore di unità immobiliari indicate dall’Utente e/o dal Cliente.

Estimcasa.it S.r.l. ha provveduto alla predisposizione delle presenti Condizioni Generali al fine di assicurare all’ Utente ed al Cliente condizioni adeguate, trasparenti, obiettive e non discriminatorie, pertanto, le presenti Condizioni di Utilizzo costituiscono parte integrante e sostanziale dell’ordine di acquisto effettuato attraverso il portale www.valutacasa.it sia in versione desktop che mobile.

L’accesso al Sito e/o alla App comporta l’accettazione delle Condizioni di Utilizzo, della Informativa sulla Privacy e delle altre note e condizioni pubblicate sugli stessi da Estimcasa.it S.r.l., nonché di quelle che siano eventualmente richiamate nelle presenti Condizioni di Utilizzo (ivi compreso gli eventuali aggiornamenti e le modifiche pubblicati on line). 

L’Utente, previa specifica registrazione, ha la possibilità di usufruire delle informazioni e dei servizi gratuiti offerti attraverso Sito e App oppure può acquistare on line specifici servizi aggiuntivi di valutazione degli immobili (contenenti ulteriori funzionalità specificate nel processo di acquisto on line) attraverso la sottoscrizione di uno specifico “Abbonamento” (a pagamento) secondo le modalità indicate di seguito ed attraverso la conferma telematica del relativo ordine di acquisto.

Estimcasa.it S.r.l. si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in tutto o in parte le presenti Condizioni di Utilizzo e/o le altre condizioni che disciplinano l’accesso dell’Utente al Sito ed all’App in qualsiasi momento, anche mediante la pubblicazione di nuovi termini e/ovvero condizioni. Il successivo utilizzo del Sito e/o App da parte dell’Utente costituirà accettazione delle nuove condizioni così come modificate e aggiornate. 

Per i Servizi a pagamento si applicheranno le Condizioni Generali di Contratto vigenti alla data di acquisto dell’ Abbonamento on line. 

Qualora l’Utente non concordi con uno qualsiasi dei termini e delle condizioni presenti sul Sito, lo stesso potrà interrompere immediatamente l’utilizzo di Sito e App e degli specifici servizi offerti anche a pagamento da Estimcasa.it S.r.l., senza che quest’ultima si tenuta a rimborsare le somme corrisposte.
Le valutazioni gratuite fornite da Estimcasa.it S.r.l. attraverso il Sito e/o l’App, così come le informazioni fornite, potranno avere un significativo margine di errore nella valutazione in quanto si basano su un algoritmo che elabora le informazioni inserite dall’Utente e non potranno essere considerate in alcun caso come sostitutive di pareri professionali legali e/ovvero finanziari in materia immobiliare.

Le valutazioni acquisite tramite la sottoscrizione degli abbonamenti, invece, saranno elaborate da un differente algoritmo contenente ulteriori coefficienti che hanno la capacità di ridurre il margine di errore massimo nella percentuale dello 0,5% (zerovirgolacinquepercento) – così detto margine di errore del software. In caso di margine di errore superiore Estimacasa.it rimborserà i costi del servizio acquistato in abbonamento. Anche tali valutazioni a pagamento non potranno essere considerate come sostitutive di pareri professionali legali e/ovvero finanziari in materia immobiliare, basandosi le stesse sulla correttezza delle sole informazioni inserite dall’Utente e non essendo sottoposte alla verifica di personale tecnico qualificato (agenti immobiliari, ingegneri, architetti, geometri, avvocati, ecc.).

L’Utente sarà responsabile per l’uso che farà di Sito e App e per la diffusione delle informazioni da esso ricevute (anche in relazione alla valutazione degli immobili) per scopi commerciali e/ovvero professionali, avendo piena conoscenza che le valutazioni sono elaborate attraverso maschere comparative automatiche e come tali suscettibili di margini di errore così come sopra specificato.

Estimcasa.it S.r.l. è responsabile solo per la manutenzione di Sito ed App e non offre alcuna garanzia circa l’accuratezza, veridicità, liceità, qualità o l’attendibilità delle informazioni contenute nel Sito e App e dei risultati ottenuti tramite l’accesso e/ovvero l’utilizzo dei Servizi Gratuiti forniti dagli stessi. L’Utente, pertanto, assume ogni specifica responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo patrimonio personale dall’utilizzo dei Servizi gratuiti e/ovvero al suo sistema informatico e/ovvvero dispositivo mobile dall’ accesso ed utilizzo di Sito e App.

Estimcasa.it S.r.l., i suoi amministratori, soci, dirigenti, e/ovvero eventuali agenti declinano ogni responsabilità per qualsiasi danno o perdita, diretta o indiretta, cagionati a qualunque Utente e/ovvero Cliente dai Servizi (sia gratuiti che a pagamento) forniti e/ovvero dalle informazioni raccolte attraverso il Sito e App, e che vi abbiano fatto affidamento per concludere operazioni di qualsiasi natura (ivi compreso transazioni commerciali, acquisto e/ovvero la vendita degli immobili valutati).

DEFINIZIONI.

Ai fini delle presenti Condizioni Generali si intende (senza distinzione tra uso al singolare o al plurale) per:
“Estimcasa”: è Estimcasa.it s.r.l., società, con sede legale in Roma Via Cristoforo Colombo 456 – 00154;
“Condizioni di Utilizzo “: sono le presenti Condizioni generali di utilizzo del Sito e della App;
“Altra Modulistica Contrattuale”: sono l’informativa sulla privacy e/ovvero qualsiasi altra nota o condizione pubblicate sul Sito e App e/ovvero che siano richiamate dalle Condizioni di Utilizzo e loro successive modifiche e/o aggiornamenti;

“Sito”: è il portale internet www.valutacasa.it ed eventuali sotto-domini che nell’indirizzo internet contengano l’estensione valutacasa.it;

“App” è il sito in versione mobile sotto forma della applicazione “valutacasa.it”; 
“Utente”: è il soggetto che accede al Sito e/o ovvero che si avvale dei servizi offerti on line sia gratuiti che a pagamento;

“Abbonamento”: è il pacchetto di servizi (“Professionale”, “Premium” e/o “Privati”) a pagamento offerti da Estimcasa.it S.r.l. ed eventualmente acquistato dall’Utente;

“Cliente”: è l’Utente (persona fisica o giuridica), che acquista l’Abbonamento da Estimcasa.it S.r.l.;

“Contratto di Servizi”: è il contratto che si instaura tra Estimcasa.it ed il Cliente con l’acquisto on line dei servizi a pagamento, secondo la tipologia di Abbonamento scelto; tale contratto è governato dalle presenti Condizioni Generali di Contratto, dalla Altra Modulistica Contrattuale e delle specifiche prescrizioni indicate on line al momento dell’acquisto del singolo Abbonamento.

“Titolo di Accesso” sono le credenziali fornite da Estimcasa.it S.r.l. al Cliente per usufruire dei Servizi acquistati on line (con l’Abbonamento scelto);

“Parti”: Estimcasa, e l’Utente e/ovvero il Cliente, considerati soggetti del Contratto di Servizi;

“Portatore dell’Abbonamento”: è il Cliente e/ovvero il diverso soggetto, autorizzato dal Cliente, che legittimamente detiene ed utilizza il Titolo di Accesso ai servizi a pagamento offerti da Estimcasa.it con l’acquisto dell’Abbonamento on line.

“Servizio e/o Servizi valutacasa”: sono i servizi a pagamento di consulenza on line nella valutazione degli immobili e/ovvero gli ulteriori servizi forniti da Estimcasa.it in relazione al tipo di Abbonamento acquistato;

“Contributi”: sono tutte le informazioni (inclusi i dati, testi, video, fotografie, fermo immagini, audio o altro materiale) presenti, condivisi, conservati, pubblicati o caricati sul Sito ed App e/ovvero quelle che Estimcasa.it fornirà in esclusiva ai Clienti;

Descrizione dei servizi offerti

Estimcasa.it fornisce agli Utenti ed ai Clienti, previa registrazione, attraverso il Proprio sito www.valutacasa.it, sia in versione desktop che mobile (l’App), la possibilità di ottenere stime e valutazioni di immobili elaborate da specifico algoritmo, secondo i dati forniti dagli Utenti e/ovvero Clienti: a) in modo gratuito (con un margine di errore superiore allo 0,5 %) e/ovvero b) a pagamento attraverso l’ acquisto on line di specifici Abbonamento, aventi ad oggetto sempre la valutazione (attraverso un algoritmo integrato da specifici coefficienti correttivi) degli immobili secondo le informazioni fornite dai Clienti e con un margine di errore massimo dello 0,5%.
I Servizi ed i prodotti (Abbonamenti) di cui al punto precedente sono illustrati sul Sito e sulla APP, nonché nelle presenti Condizioni di Utilizzo alla voce Formule di Abbonamento.
I Contenuti del Sito, così come gli spazi pubblicitari ivi diffusi, sono a discrezione di Estimcasa.it S.r.l..

Il Contratto con Estimcasa.it S.r.l. può essere concluso attraverso la rete internet mediante l'accesso all'indirizzo www.valutacasa.it, seguendo le procedure indicate, l’Utente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dell’Abbonamento scelto (il Contratto di Servizi).

Il Contratto di Servizi e dunque l’acquisto dell’Abbonamento scelto si conclude mediante l'esatta compilazione del modulo di richiesta on line ovvero tramite l'adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato alla proposta di Abbonamento on line all'indirizzo www.valutacasa.it ed il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato, stampabile, nella quale sono riportati i dati del Cliente ordinante e del tipo di Abbonamento scelto (con sintetica indicazione dei servizi acquistati), il prezzo dello stesso, e/o eventuali oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo e-mail ove verrà spedito il Titolo di Accesso e l'esistenza del diritto di recesso.

Il Contratto di Servizi e dunque l’acquisto dell’Abbonamento scelto si potrà concludere, nel caso di specifiche richieste da parte del Utente e/ovvero Cliente, anche a mezzo contatto telefonico con il n 06 45686960 e/o email inviata all’indirizzo info@valutacasa.it. In tali ipotesi il Contratto di Servizi si perfezionerà al momento che il consenso all'acquisto sia manifestato telefonicamente all’operatore ovvero tramite l'adesione inviata on line. Anche in questa ipotesi l’operatore avrà l’obbligo di riepilogare l’ordine effettuato, indicando i dati del Cliente, il tipo di Abbonamento scelto (con sintetica indicazione dei servizi acquistati), il prezzo dello stesso, eventuali oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo e-mail ove verrà spedito il Titolo di Accesso e sarà tento ad informare l’Utente dell'esistenza del diritto di recesso.

Nel momento in cui Estimcasa.it S.r.l. riceve dall'Utente e/o Cliente l'ordine di acquisto provvede all'invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web (stampabile) di conferma e riepilogo dell’ordine, in cui siano sempre riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Estimcasa.it S.r.l. si impegna a fornire il Servizio acquistato nel rispetto delle normative vigenti, secondo le caratteristiche della tipologia di Abbonamento scelto.

L’Utente e/o Cliente, una volta registratosi sul Sito e/o App, può accedere all'area cliente per gestire comodamente i propri Abbonamenti, nuovi ordini, fatture, saldi e metodo di pagamento.

L’Utente e/o Cliente avrà la facoltà di richiedere ulteriori servizi su misura contattando Estimcasa.it S.r.l. al seguente indirizzo e-mail info@valutacasa.it. Estimcasa.it S.r.l. valuterà i servizi richiesti e/ove rientranti nella propria competenza (utilizzando anche consulenti esterni) formalizzerà una proposta inviata on line all’indirizzo del Cliente, contenente nello specifico tutte le informazioni del servizio di consulenza richiesto (tipo di consulenza, prezzo, modalità e termini di pagamento). Anche in tali ipotesi il Contratto si perfezionerà al momento che il consenso all'acquisto sia manifestato dal Cliente telefonicamente all’operatore ovvero tramite l'adesione inviata on line ad Estimcasa.it S.r.l. al seguente indirizzo e-mail.

Estimcasa.it S.r.l. ricorda ai propri Clienti ed Utenti che i prezzi degli Abbonamenti potrebbero subire delle variazioni a tal fine si consiglia sempre di verificare il prezzo sul Sito e sulla App al momento dell’acquisto on line.

Estimcasa.it S.r.l. assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo e nel più breve tempo possibile. Il sistema informatico conferma nel più breve tempo l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando al Cliente una conferma per posta elettronica.
Estimcasa.it S.r.l. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale /cartacea sul server/presso la sua sede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Il Cliente, laddove, non fosse soddisfatto dell’Abbonamento acquistato potrà recedere secondo quanto appresso indicato e nei limiti di legge. In ogni caso può inviare un reclamo ad Estimcasa S.r.l. che si impegna a gestirlo nelle 24 ore successive all’invio. 

Le comunicazioni scritte dirette a Estimcasa S.r.l. e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Via Cristoforo Colombo, 456 00145 Roma, oppure trasmesse via fax al numero 06 45686960 ovvero inviate tramite e-mail al seguente indirizzo info@valutacasa.it.
Il Cliente e/ovvero l’Utente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni.

Formule di Abbonamento

Formula “Privati” da diritto al Cliente (solo persona fisica) di poter usufruire di valutazioni gratuite accettando la visione della pubblicità proposta e/ovvero al prezzo di 4,97€ (iva inclusa) per ogni singolo immobile senza diffusione dei contenuti pubblicitari (fleggando  sul sito l’apposita finestra).

Formula “Premium”, così suddivisa:
Formula “Premium Mensile” da diritto al Cliente (persona giuridica e/o professionista del settore) di poter usufruire di un numero infinito di valutazioni attraverso l’algoritmo, corretto con coefficienti numerici (con margine di errore dello 0,5per cento) al prezzo di 47,00 € (+ Iva al mese). Tale abbonamento ha durata mensile a decorre dalla data della sua sottoscrizione ed avrà la durata di 30 (trenta) giorni (compresi festivi e feriali). Lo stesso potrà essere sempre rinnovato alle condizioni vigenti al momento del nuovo acquisto. E’ prevista la facoltà per il cliente di rinnovare automaticamente cliccando sulla specifica voce al momento della sottoscrizione dell’abbonamento. Qualora il Cliente non usufruisca dei Servizi acquistati nel termine indicato Estimcasa.it S.r.l. non sarà tenuta a rimborsare alcunché al Cliente.

Formula “Premium Annuale” da diritto al Cliente (persona giuridica e/o professionista del settore) di poter usufruire di un numero infinito di valutazioni attraverso l’algoritmo, corretto con coefficienti numerici (con margine di errore dello 0,5per cento) al prezzo di 397,00 € (+ Iva all’anno). Tale abbonamento ha durata annuale a decorre dalla data della sua sottoscrizione ed avrà la durata di 12 (dodici) mesi. Tale abbonamento potrà essere sempre rinnovato alle condizioni vigenti al momento del nuovo acquisto. Qualora il Cliente non usufruisca dei Servizi acquistati nel termine indicato Estimcasa.it S.r.l. non sarà tenuta a rimborsare alcunché al Cliente.

Il Cliente può decidere di modificare la sua formula di Abbonamento solo in quella Premium, ma non viceversa. Tale volontà deve essere comunicata entro 30 (trenta) giorni a partire dall’inizio del suo abbonamento. Il prezzo applicato alla nuova formula di Abbonamento sarà quello vigente al momento in cui la modifica diviene effettiva.

Modalità e termini di pagamento

L’ordine di acquisto si intende effettuato esclusivamente ai prezzi ed alle modalità e condizioni in esso riportate, così come indicate sul Sito e App.

Il pagamento dell’Abbonamento scelto potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell'apposita pagina web da Estimcasa.it S.r.l..

Nello specifico l’Utente potrà scegliere tra: i) pagamento 
con addebito su carta di credito (anche a consumo); ii) pagamento mediante paypal; ovvero iii) pagamento con carta 
prepagata, ricaricando il conto con carta di credito e/o Paypal oppure iv) pagamento con bonifico bancario indirizzato a: Estimcasa.it S.r.l.

Banca: Banca BPER- Agenzia: Roma Torrino 
Iban: IT22W0538703200000002584642 
Causale: indicando le generalità dell’Acquirente  (username) ed il tipo di abbonamento scelto.
Nota: predisposto il bonifico, il conto verrà ricaricato entro 2-5 gg lavorativi. Il Cliente riceverà una email di conferma di avvenuta ricarica.

L'addebito dei servizi avviene al momento dell’acquisto del singolo Abbonamento. 
Per gli abbonamenti Premium Mensile, Premium Annuale, l'estratto conto delle valutazioni disponibili sarà visibili nella propria area clienti. 

La fattura dei Servizi acquistati on line (qualunque sia l’Abbonamento scelto) verrà emessa in concomitanza al pagamento, ricevendola sempre per email all’indirizzo registrato. I Clienti potranno in qualsiasi momento cambiare la modalità di pagamento scelta e/ovvero di fatturazione, nonché controllare il loro saldo di servizi ancora espletabili on line nell'area cliente. Eventuali questioni relative alla fatturazione e note di credito dovranno essere gestita contattando l’amministrazione di Estimcasa.it S.r.l. all’indirizzo email che segue amministrazione@valutacasa.it.
Eventuali rimborsi verranno accreditati mediante una delle modalità proposte da Estimcasa.it S.r.l. e scelte dal Cliente in modo tempestivo.

Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea protetta da sistema di cifratura. Estimcasa.it S.r.l. garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
Tutti i prezzi dei Servizi offerti con gli abbonamenti esposti ed indicati all'interno del Sito e App sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c..
I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. Eventuali costi suppletivi se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. 

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascun Abbonamento offerto al pubblico hanno validità fino al completamento dell’ordine e potranno subire variazioni mensili/annuali.

Limitazioni all’utilizzo del Sito e della App

Nell’accedere o nell’utilizzare il Sito e/o l’App, l’Utente e/o Cliente si impegna a non:

  1. utilizzare dispositivi automatici, software o altri sistemi volti a danneggiare e/o catalogare il Sito e l’App e/ovvero le informazione in esso contenute e/ovvero in ogni caso idonei ad interferire con le funzionalità ed i servizi del Sito e della App;
  2. utilizzare in modo diretto e/ovvero indiretto tutti i Contenuti del Sito e della APP, ivi compreso i Servizi a pagamento forniti per svolgere attività concorrenziale a quella svolta da Estoimcasa.it e/ovvero per altre attività di illecite (ivi compreso il loro sfruttamento commerciale);
  3. violare la legge (ivi compreso il diritto d’autore, il segreto commerciale, la privacy e/o qualsiasi altro diritto di proprietà intellettuale), il buon costume e/ovvero l’ordine pubblico facendo un uso appropriato dei Servizi e dei contenuti di Sito e App;
  4. falsificare la propria identità e/o compiere atti volti ad ottenere denaro, password o informazioni personali;
  5. violare il Contratto di Servizi (sottoscritto con l’acquisto dell’Abbonamento Scelto) e/ovvero la normativa applicabile;
  6. sfruttare il Sito e l’App ed loro Contenuti con qualunque modalità, a meno che non vi sia stata autorizzazione da Estimcasa.it;
  7. caricare o cercare di caricare virus e/o altri elementi che possano provocare danni al Sito e/o al App, a software, hardware e ad altri strumenti degli altri Utenti e/o Clienti
  8. Non creare profili falsi per usufruire di prove gratuite.

L’Utente ed i Clienti riconoscono e accettano che l’uso del Sito e della App è a loro esclusivo rischio e responsabilità.
Estimcasa.it si riserva il diritto di porre in essere qualunque azione utile a prevenire accessi o utilizzi non autorizzati del Sito e della App, inclusa, la creazione di barriere all’accesso, la denuncia delle condotte illecite alle autorità competente e/o la revoca dell’accesso.

Proprietà intellettuale

I contenuti pubblicati o accessibili attraverso il Sito e App sono protetti dalle leggi in materia di diritto d’autore e proprietà industriale. Estimcasa.it è titolare del Sito e App, e delle relative pagine e domini, delle informazioni contenute nei testi pubblicati, dei documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da specifici diritti di proprietà intellettuale o industriale.
L’Utente e/ovvero Cliente non potrà riprodurre, modificare, decodificare, distribuire, copiare e divulgare le informazioni o elementi suindicati, salvo autorizzazione espressa di Estimcasa.it.

Link e pubblicità di terzi

Il Sito e l’App possono contenere messaggi pubblicitari, collegamenti ipertestuali e richiami a siti terzi. Tali siti gestiti da terzi non sono di proprietà di Estimcasa.it e non sono sottoposti al suo controllo. Nel momento in cui l’Utente e/ovvero il Cliente si collega e naviga su questi siti (anche partecipando a concorsi, promozioni, vendita di beni o servizi) è consapevole che sta abbandonando il Sito e l’App a proprio esclusivo rischio e che sta intraprendendo rapporti con soggetti Terzi (inserzionisti) per cui Estimcasa.it non potrà mai essere ritenuta responsabile per i danni di qualunque natura che dovessero derivargli dalla suddetta negoziazione (ive compresa l’eventuale acquisizione fraudolenta di Dati Personali ed ivi compresi eventuali danni ai dispositivi utilizzati per la navigazione). La pubblicità mostrata sul Sito e App non implica alcuna specifica raccomandazione o adesione di Estimcasa.it.

Il Cliente e l’Utente che dovesse notare e/o rilevare contenuti illeciti e/o dannosi pubblicati da terzi è tenuto ad informare immediatamente Estimcasa.it scrivendo al presente indirizzo email:info@valutacasa.it.
Previo specifico accordo Estimcasa.it potrà consentire all’Utente e/o al Cliente di inserire Contributi e/ovvero messaggi pubblicitari sul Sito e App. In tale ipotesi l’Utente e/o Cliente sarà unico responsabile ed accetta ogni conseguente responsabilità per i Contributi e/ovvero messaggi pubblicitari inseriti, manlevando espressamente Estimcasa.it da ogni responsabilità conseguente, essendo gli stessi pienamente consapevoli che Estimcasa.it non compie alcun controllo e non approva detti contenuti.
L’Utente e/ovvero Cliente interessati alle suddette finalità possano contattare Estimcasa.it all’indirizzo email: info@valutacasa.it. 
Estimcasa.it si riserva il diritto di rimuovere, in qualsiasi momento, senza responsabilità alcuna nei confronti dell’Utente e/ovvero Cliente, ed a sua mera discrezione (anche senza preavviso) i Contributi pubblicati. Estimcasa.it potrà anche modificare detti contributi.

L’Utente e/ovvero Cliente mantiene la titolarità di tutti diritti di proprietà sui Contributi che non saranno trattati come informazioni riservate, avendo concesso ad Estimcasa.it una licenza valida per tutto il mondiale (non in esclusiva), gratuita, perpetua, cedibile a terzi ed irrevocabile per utilizzare, riprodurre, modificare, adattare, tradurre, distribuire, pubblicare, visualizzare, riprodurre in pubblico i detti Contributi. 

L’Utente e/ovvero Cliente per i Contributi forniti dichiara di essere titolare dei diritti eventualmente ceduti ad Estimcasa.it e di non opporsi alla loro pubblicazione, utilizzo, modifica, cancellazione e sfruttamento da parte di quest’ultima, impegnandosi a manlevarla ed tenere indenne la stessa, ivi comprese le società controllate e/ovvero affiliate, i rispettivi amministratori, soci, rappresentanti, dipendenti e agenti da ogni e qualsiasi perdita, passività, pretesa o richiesta (incluse le ragionevoli spese legali) anche di terzi, relativa e/o derivante dai Contributi dell’Utente e/ovvero da altre violazioni relative alla normative applicabili in materia di proprietà intellettuale.

Contenuti di Terzi Soggetti

Il Sito e la App, quindi, contengono informazioni e dati forniti anche da terzi sui quali Estimcasa.it non effettua alcun controllo, non essendo perciò responsabile per gli stessi.

Estimcasa.it non approva e non rilascia dichiarazioni espresse o implicite in merito al Contenuto pubblicato da terzi. L’Utente e/ovvero Cliente che fa affidamento su tali contenuti lo fa a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.

Garanzie dell’Utente e/o Cliente

L’Utente e/o Cliente dichiara e garantisce che:

  1. le informazioni fornite all’atto della registrazione sono corrette, veritiere e precise, impegnandosi, altresì, a modificarle in caso di cambi e/ovvero mutamenti nel più breve tempo possibile con lo scopo di mantenere le proprie informazioni sempre aggiornate.
  2. l’utilizzo del Sito e della App sarà sempre conforme a quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali, dal Contratto di Servizi scelto ed alle istruzioni pubblicate di volta in volta sugli stessi da Estimcasa.it;
  3. conserverà in modo sicuro e riservato la password e lo username tramite i quali accede al Sito e lo specifico Titolo di Accesso con cui usufruisce dei Servizi acquistati con l’Abbonamento;
  4. sara’ responsabile di qualunque utilizzo illegittimo proprio e/ovvero di Terzi da lui autorizzati all’uso della propria username e password e/ovvero del Titolo di Accesso fornito per utilizzare l’Abbonamento;

Specifici Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati on line al momento della conclusione dell’acquisto dell’Abbonamento scelto.

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del foglio riepilogativo dell’ordine (contratto), nonché delle presenti Condizioni d’uso e della Altra Modulistica Contrattuale presente sul sito.

Le informazioni contenute nella documentazione di cui al precedente capoverso sono state, peraltro, già visionate ed accettate dal Cliente e/o Utente di Sito ed App, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Diritto Recesso

Il Cliente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, così come previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo, entro il termine di 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento on line e dunque dalla data di ricezione a mezzo email della conferma dell’ordine di acquisto. Qualora il Cliente abbia comunicato la propria volontà di non procedere all’acquisto, l’abbonamento non avrà corso e il contratto si intenderà automaticamente ed immediatamente risolto al momento della comunicazione con l’immediata disattivazione dei servizi in prova.
Nel caso in cui abbia deciso di sottoscrivere un abbonamento “Premium”, il Cliente, prima di effettuare il previsto periodo di prova di 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento, avrà diritto scegliere se procedere con un abbonamento “Premium mensile “ ovvero “Premium annuale”.
Al termine del periodo di prova, a meno che non abbia provveduto a recedere dal contratto ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo, verrà automaticamente addebitata la somma di euro 47,00 + Iva nel caso di scelta dell’abbonamento “Premium mensile” ovvero la somma di 397,00 + IVA nel caso di scelta dell’abbonamento annuale; dette somme che non verranno in nessun caso restituite al Cliente anche durante il periodo di vigenza dell’abbonamento. L’abbonamento così attivato, mensile o annuale, si rinnoverà automaticamente per un identico periodo in difetto di comunicazione di recesso. Nel caso in cui il Cliente comunichi la propria volontà di recedere, i servizi verranno disattivati immediatamente dopo la ricezione della comunicazione di recesso, non potendo pretendere alcun rimborso per il periodo eventualmente ancora rimanente dalla comunicazione di recesso a quello di naturale scadenza dell’abbonamento.

Il Cliente è consapevole che trattandosi di contratti di servizi (elaborazione di stime di valore degli immobili) il recesso non potrà più essere esercitato dopo la completa prestazione del servizio, così come previsto dall’art. 59 del Codice del Consumo. Il Cliente viene edotto che l'esecuzione avrà inizio con la elaborazione on line della valutazione e lo stesso accetta in modo espresso che con l’attivazione del servizio di stima on line perderà la possibilità di recedere avendo Estimcasa.it S.r.l. dato piena esecuzione al contratto.
 
Il Recesso deve essere comunicato per iscritto all’indirizzo email amministrazione@valutacasa.it. Con la ricezione della comunicazione di recesso da parte di Estimcasa.it S.r.l., le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Disciplina dei Link

I collegamenti ipertestuali migliorano la navigazione degli Utenti e dei Clienti poiché consentono un agevole accesso ad altre informazioni o siti di terzi. Estimcasa invita sempre a verificare la fonte originale del collegamento ipertestuale qualora quest’ultimo si riferisca al contenuto di terzi. Si consiglia, pertanto, di non effettuare link a tali contenuti come se fossero link di Estimacasa.it.

Limitazione di Responsabilità

Nei limiti di quanto consentito dalla legge, in nessun caso Estimcasa.it potrà essere ritenuta responsabile nei confronti dell’Utente e/o Cliente per tutti i danni (patrimoniali e non) derivanti dall’utilizzo del Sito e App e/ovvero delle specifiche informazioni e servizi acquistati.
Estimcasa.it non assume alcuna responsabilità nemmeno per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento di Sito ed App e/ovvero del sistema elettronico comunque causato (ivi compreso per virus e/ovvero altri programmi illegali).

Estimcasa.it S.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dalle presenti Condizioni di Utilizzo.
Estimcasa.it S.r.l. non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente e/o Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.
Estimcasa.it S.r.l. non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza. 

Nel caso in cui fosse necessario eseguire lavori di manutenzione di Sito e App (riparazioni, migliorie) che impediscono l’utilizzo anche dei servizi a pagamento, Estimcasa.it S.r.l. né darà avviso on line, in tempi congrui, al Cliente, che non avrà diritto a rimborso alcuno né a pretesa di alcun genere. Qualora la non utilizzabilità del Sito ed App abbia durata superiore a 24 ore, il Cliente avrà diritto alla estensione del suo abbonamento per un periodo pari di mancato utilizzo di Sito ed App.

Clausola Risolutiva Espressa

Estimcasa.it S.r.l. ha la facoltà di risolvere di diritto ex art.1456 c.c. l’abbonamento mediante semplice comunicazione a mezzo email al Cliente:

a) in caso di violazione da parte del Cliente delle disposizioni relative alla: a) Limitazioni all’utilizzo del Sito e della App; b) Proprietà intellettuale; c) Garanzie dell’Utente e/o Cliente e d) Specifici Obblighi del Clientedi cui alle Presenti Condizioni di Utilizzo; 

b) in ogni caso in cui il Cliente, ad insindacabile giudizio della Estimcasa.it S.r.l., si renda responsabile di condotte illecite e/o gravemente scorrette nei confronti della  Estimcasa.it S.r.l. e/o del suo personale e che comunque ledono l’immagine della Società.

Il Cliente il cui abbonamento venga risolto ex art. 1456 c.c. per uno qualsiasi dei motivi di cui alle precedenti lettere a) e b), non ha diritto al rimborso degli importi già pagati.

Privacy e Protezione Dei Dati Personali, Sicurezza e Cookie

I dati personali degli Utenti saranno trattati in conformità al Codice della Privacy e del Regolamento UE. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di prendere visione della Informativa Privacy contenente le Regole della Privacy  al seguente link http://appremium.valutacasa.it/privacy-policy.php

Il Titolare ha adottato le necessarie misure di sicurezza per garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali.
Alcune pagine di Sito e App dispongono di cookies, che sono piccoli file di dati che vengono generati nel computer dell'Utente o del cliente per consentire ai nostri sistemi di ricordare la lingua e il sito scelto, così come le altre caratteristiche o preferenze di navigazione dell’Utente nella prima sessione. Questi cookies non sono invasivi o dannosi, né contengono dati personali, poiché l'unica funzione che hanno è quella di personalizzare la navigazione, come espresso in precedenza. In ogni caso, l'Utente può sempre attivare le impostazioni del proprio browser per rifiutare l'installazione di cookies.

Per maggiori informazioni consultare la pagina: http://appremium.valutacasa.it/privacy-policy.php

Legge applicabile e foro competente

L’uso e accesso al Sito e all’ App, così come le presenti Condizioni di Utilizzo e gli ordini formalizzatisi on line sono soggetti alle leggi e regolamenti vigenti in materia oltre che alle norme generali del Codice Civile e dal Codice del Consumo. 

In caso di qualunque controversia riguardante le presenti Condizioni di Utilizzo ed i rapporti sorti tra le Parti, salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili in materia di foro del consumatore (laddove persona fisica), secondo quanto previsto dal Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma.

Minori

E’ vietato l’suo dei Servizi a pagamento da parte dei minori che devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso Sito e App da parte dei minori a loro affidati. Nei servizi dove espressamente indicato, l'accesso sarà limitato esclusivamente ai maggiorenni d’età.

Durata e Termine

I servizi gratuiti e/o i contenuti e le informazioni del Sito e App hanno una durata indeterminata. I Servizi a pagamento hanno la durata prevista nello specifico Abbonamento sottoscritto così come specificamente dettagliato on line e nelle presenti Condizioni di Utilizzo al capitolo denominato Formule di Abbonamento.

Condizioni Generali

Ai sensi e per gli effetti di cui agli art. 1341 e 1342 c.c. Il Cliente dichiara di avere letto, di avere compreso, e di accettare tutte le disposizioni di cui alle Presenti Condizioni di Utilizzo, attraverso la conferma telematica del relativo ordine di acquisto.